L'Aceto di Mele Aiuta a dimagrire
L’aceto di mele favorisce numerosi processi benefici per il corpo, tra cui aiutare a bruciare i grassi e favorire il drenaggio dei liquidi.
RIMEDI NATURALIALIMENTAZIONE
4/13/20252 min read


I benefici dell’utilizzo di Aceto di Mele
Devi sapere che l’aceto di mele favorisce numerosi processi benefici per il nostro corpo:
- Contribuisce a eliminare le tossine e le scorie dal fegato e favorisce la digestione, evitando il gonfiore addominale.
- Ha un’azione l’azione disintossicante, oltre che drenante e diuretica, scongiurando accumuli di grassi e liquidi in eccesso.
- E’ un integratore salino naturale, grazie alla sua azione remineralizzante.
- Ha un ottimo potere saziante e aiuta a digerire più facilmente.
- Aiuta ad accelerare il metabolismo, perché è un “alimento termogenico”, che richiede, per essere digerito, una quantità di calorie maggiore di quella che introduce nell’organismo.
L’Aceto di Mele aiuta a dimagrire?
Per tutti questi motivi, l’aceto di mele è effettivamente un ottimo alimento da utilizzare se si vuole perdere peso.
Ovviamente da solo non basta, ma se combinato insieme ad un’alimentazione controllata e la giusta idratazione dell’organismo, l’aceto di mele può davvero contribuire a mantenerci in forma!
La sua composizione chimica naturale:
- stimola il metabolismo;
- aiuta a bruciare i grassi;
- stimola allo la circolazione sanguigna e favorisce il drenaggio delle cellule adipose riducendo cellulite e ritenzione;
- agevola la digestione.
Tutte queste sue proprietà aiutano a tenere sotto controllo il peso e il metabolismo corporeo.
Le mele sono frutti ricchi di pectina, una fibra che contribuisce a tenere sotto controllo il livello di glicemia (infatti cattura gli zuccheri presenti a livello intestinale e ne assicura un lento e costante assorbimento) determinando così un minore rilascio di insulina.
Mantenere livelli bassi e costanti di insulina è cruciale per limitare l’accumulo di grassi. Valori bassi di insulina, infatti, stimolano la lipolisi (la demolizione dei grassi accumulati come riserva energetica).
Modalità d’uso:
La mattina, a digiuno, diluire 2 cucchiai di aceto di mele (circa 20 ml) in un abbondante bicchiere d’acqua. A piacere aggiungere una piccola quantità di miele per migliorarne il sapore.
Ripetere la stessa operazione 20 minuti prima dei due pasti principali della giornata.