Come curare le Verruche con l'Aglio
L'Aglio è un antibiotico naturale, antimicrobico e antimicotico!
RIMEDI NATURALI
3/25/20251 min read


L’AGLIO è una risorsa davvero preziosa. Se pensavi che fosse utile solamente in cucina dovrai ricrederti. Infatti l’aglio è un noto antibiotico naturale che grazie alle sue proprietà antimicrobiche, protegge da batteri, virus, funghi e parassiti.
L’allicina è la componente chiave dell’aglio che ha effetti antivirali e antimicotici, per questo motivo l’aglio è considerato un valido rimedio naturale contro le verruche.
La sua efficacia contro le verruche è stata comprovata anche dalla scienza, infatti uno studio pubblicato nel 2005 sulla rivista International Journal of Dermatology, ha confermato che l’aglio è estremamente potente nel rimuovere calli e verruche. I risultati di questo studio mostrano la rimozione completa della verruca in 4 settimane.
Procedimento:
Tagliare finemente uno spicchio di aglio (oppure schiacciarlo in modo da ottenere un composto cremoso) e aggiungere una goccia di olio d’oliva. Applicare il composto sulla verruca e bloccarlo con una garza e un cerotto. Tenere la medicazione per qualche ora e ripeterla 2 volte al giorno finchè la verruca non sarà scomparsa.
Quando la verruca inizierà a ritirarsi è possibile tagliare a metà uno spicchio d’aglio e strofinarlo sulla verruca per poi coprire con un cerotto. Questa operazione va ripetuta 2/3 volte al giorno.